VIAGGIO D’ISTRUZIONE A BOLOGNA
Il 18 e 19 marzo scorso, la classe terza dell’Istituto Archè di Mondovì, accompagnata da due docenti, è partita alla volta di Bologna. Il viaggio d’istruzione ha dato modo agli studenti di scoprire una delle città più importanti d’Italia, famosa per essere sede della più antica Università del mondo, ma anche conosciuta per le eccellenze gastronomiche e musicali.
I ragazzi hanno avuto modo di scoprire la storia e la bellezza di questa città grazie a un tour guidato tra le strade del centro storico lunedì pomeriggio, ma anche grazie alla visita al Palazzo Pepoli, Il Museo della storia di Bologna che ospita un ricco percorso dedicato alla cultura e alle trasformazioni della città nel corso dei secoli, dalla Felsina etrusca fino ai giorni nostri. Inoltre, martedì mattina, una guida ha portato i ragazzi in giro per il centro alla scoperta delle più importanti opere di Street Art, forma d’arte rilevante per la città Bologna.
Durante i momenti liberi, invece, gli studenti si sono cimentati in un contest fotografico proposto dal professore di Arte e Immagine.
Un bellissimo viaggio d’istruzione che va a concludere un percorso scolastico ricco di esperienze dentro e fuori dalle mura dell’Istituto.